X
Loading...
Comunicato stampa 24.09.2019
print

Comunicato stampa 24.09.2019

martedì 24 settembre 2019

Il 21 settembre, a Bari, in occasio della Fiera del Levante, si è tenuto il convegno organizzato e promosso dalla Confunisco dal titolo "Il ruolo della formazione e della medicina legale nelle attività sindacali"

Si è svolto sabato 21 settembre nel palcoscenico della Fiera del Levante di Bari una importante iniziativa promossa dalla Confunisco per discutere del tema della sicurezza sul lavoro ed il ruolo della medicina legale.

L’iniziativa ha voluto lanciare una nuova sfida per costruire un progetto sul territorio Nazionale per la formazione e l’informazione degli addetti ai lavoro (medici legali, medici di base, aziende lavoratori, consulenti ,addetti alla sicurezza, operatori degli istituti previdenziali e ispettorato del lavoro).

All’incontro oltre alla presenza del Presidente Nazionale della Confunisco Giovanni Cafaro hanno preso parte la Dott.ssa Silvana Albani esperta in materia di medicina legale, il Presidente Nazionale di Mutua Consumatori Agostino La Rana, il Senatore della Repubblica nonché medico legale Gianni Pittella. Hanno aderito all’iniziativa portando il loro contributo l’On. Michele Emiliano Governatore della Regione Puglia e Il Dott. Antonio De Caro Sindaco della città di Bari e Presidente dell’ANCI Associazione dei Comuni Italiani.

Il dibattito ha visto inoltre una folta delegazione delle realtà di Confunisco sul territorio Nazionale e ha stimolato un’interessante discussione con i tanti operatori del settore presente nella sala Congressi della Fiera del Levante, importante realtà di tutto il Mezzogiorno d'Italia.

Si concretizza sempre più l'idea della Confunisco di essere protagonista e parte attiva di quel movimento fatto di idee e di azioni concrete in una realtà sociale ed economica più spietata che mai.

Salerno, 24/09/2019