X
Loading...
Comunicato stampa 19/06/2019
print

Comunicato stampa 19/06/2019

mercoledì 19 giugno 2019

Il 18 giugno si è svolto presso l’Hotel “Mercure Villa Romanazzi” a Bari la presentazione della nuova proposta di Confunisco, Confederazione e Unione di Sindacati Autonomi, iniziativa tesa ai suoi soci e a tutti i presenti interessati al tema.  

L’incontro ha avuto al centro la presentazione e la discussione di un nuovo “Osservatorio della medicina legale” guidato da Confunisco e dal Senatore Gianni Pittella.

Davanti ad un folto e attento pubblico è stato presentato il progetto da Giovanni Cafaro, Presidente Nazionale di Confunisco, Franco Altamura, Vice Presidente di Confunisco, Agostino La Rana, Presidente Nazionale Mutua Consumatori e Gianni Pittella, Senatore della Repubblica Italiana.

Tante le novità presentate dai massimi rappresentanti del sindacato. Giovanni Cafaro, prima di introdurre il nuovo “Osservatorio” ha ricordato,  come già anticipato durante l’incontro con il “mondo” Confunisco a febbraio, che le novità e le nuove sfide erano imminenti. Sfide puntualmente afferrate, portate avanti e sempre nell’intenzione di fornire nuovi strumenti di tutela e di garanzia per i cittadini e per i consumatori. Dopo questa piccola parentesi, il Presidente Nazionale di Confunisco ha focalizzato la discussione sull’Osservatorio di medicina legale, che avrà a capo Gianni Pittella, riconosciuto politico a livello nazionale ed europeo.

L’idea è nata per fornire una tutela al cittadino in termini di salute e prevenzione, evitando i disguidi della sanità cui purtroppo il cittadino è costretto a subire.

Entusiasta di questa nuova avventura Gianni Pittella, il quale ha affermato con convinzione “sono temi centrali e temi su cui riflettere tutti i giorni. Partire da qui per poter poi discutere il tutto a Palazzo Madama o nei luoghi adibiti alle discussioni sul tema della salute e della prevenzione”. L’idea di fondo è difendere tutti quei cittadini “danneggiati e svantaggiati dalla sanità”, da negligenza e imperizia per poi difenderli nei luoghi opportuni.

Altra novità presentata è stata la creazione di Mutua Consumatori Puglia. La realtà guidata da Agostino La Rana, con nuova sede a Salerno, è stata ufficialmente presentata anche in terra pugliese.

Ha concluso la giornata il Presidente Cafaro ricordando il motivo per cui è nata Confunisco  e affermando che “si ritorna a casa con enorme soddisfazione, la Confunisco sta crescendo con sempre più l’idea di un sindacato che tuteli il cittadino in ogni suo aspetto della vita”.

Addetto Stampa Confunsico