Protocollo d'intesa Confunisco - E.BI.L.P.

Protocollo d'intesa Confunisco - E.BI.L.P.

martedì 9 luglio 2019

Protocollo d'intesa Confunisco e E.BI.L.P - Ente Bilaterale Nazionale Delle Libere Professioni e del Settore Privato

Salerno, 09 luglio 2019 nella sede nazionale dellaCONFUNISCO – Confederazione e Unione di Sindacati Autonomi – in Via Scaramella 12 a Salerno alla presenza del Presidente Nazionale Giovanni Cafaro  e di Carmelo Bifano  Presidente Nazionale di E.BI.L.P.- ENTE BILATERALE NAZIONALE DELLE LIBERE PROFESSIONI E DEL SETTORE PRIVATO – è   stato siglato un importante accordo che mira ad  incrementare i servizi da offrire alle aziende del comparto del commercio dell’artigianato e dell’agricoltura  sottoscrivendo un protocollo d’intesa.

L’accordo si rende necessario per garantire sempre maggiore assistenza alle numerose aziende che oggi aderiscono alla  confunisco su tutto il territorio nazionale; lo stesso prevede la costituzione di  sportelli E.BI.L.P.  presso le sedi territoriali della CONFUNISCO ove sarà possibile effettuare le attività di formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi del D.lgs n. 81/08 , conciliazioni in sede sindacale ex art. 411 co.3 c.p.c. , consulenza aziendale, analisi e approfondimento delle esigenze proprie dei comparti professionali

Le prospettive continuano ad essere positive per CONFUNISCO che amplia il catalogo delle prestazioni messe a disposizione delle aziende aderenti aumentando la competitività sul territorio garantendo prestazioni ad elevata qualità da parte degli operatori.